Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 19, 00:51   #236 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
... bisognerebbe esporla in ogni luogo modellisticamente rilevante, ogni sito, ogni campo di volo, e ogni manifestazione, e ovviamente i modellisti dovrebbero essere cooperativi......
A che titolo?
La rivista Modellismo dal 2016 non ha più nessun legame con l'unica, povera, scalcagnata Associazione Nazionale che abbiamo, ossia la FIAM. Con tutti i suoi limiti, non ultimi i pochi iscritti (per rispettare le proporzioni dell AMA statunitense in Italia dovrebbero esserci 50.000 iscritti, credo che FIAM ne conti circa 7000) era ed è l'unico punto di riferimento "ufficiale" - FANI fa un ottimo lavoro come pure gli Aeroclub monospecialistici, ma hanno una presenza meno capillare e (per ora) meno tradizione.
Gli interessi e l'attenzione di Modellismo sono invece più che legittimamente diretti, per ammissione dell' editore, verso gli ABBONATI.
L'associazionismo è un' altra cosa.

Una piccola considerazione, visto che con gli Ammerigani ci ho lavorato una vita: non sono brillanti, non sono "furbi" nel (mal)senso italiano, ma sono seri e testardi. Se DUECENTOMILA iscritti AMA garantiscono che voleranno con prudenza, tendo a pensare che lo faranno. Chi vuole fare lo splendido ovviamente lo trovi anche in USA, dove però i vicini ti denunciano e i poliziotti ti sparano, e in più c'è il "citizen arrest", ossia in presenza di reato un passante ti può fermare e tenerti lì finchè arriva lo sceriffo. Sicuramente non è necessario nel mondo dei bravi modellisti, ma se lo fosse non ti va liscia come qui. E nuove regole stanno entrando anche in USA, come nel resto del mondo - ma ne discute l'AMA, non chi se ne è fatto sbattere fuori.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando