|
Ciao,
aliante di gradevole aspetto ma molto fragile, tutto centinato (anche la fuso) a dispetto dell'originale tutto fibra. Ho qualche dubbio sulla resistenza meccanica agli sforzi di una fionda.
Ci ho volato troppo poco per poter dare un giudizio attendibile, ma suo fratello maggiore, il Ka-8b con cui ho volato molto soffriva tremendamente di stallo di punta, molto prono al fenomeno e duro da uscirne; l'attribuivo ai terminali spessi e non svergolati.
Mi pare che la cifra di Phoenix Model sia una ricerca di gradevolezza estetica ma un progetto aerodinamico che lascia molto a desiderare.
Certo che puoi usare la telemetria, ma purtroppo non so se la Tua radio lo prevede. Nella maggior parte delle radio il segnale sonoro del vario viene dalla TX (ed è programmabile); quando l'aereo si allontana o con il vento non lo sentiresti se venisse da lì.
Un amico tedesco che d'estate viene a volare qui a Genova ha montato nei suoi modelli un vario esterno alla radio e pilota con apparecchietto alla cintura che sembra un walkie-talkie e spernacchia tutto il tempo.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |