Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 19, 22:53   #1036 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
C'è la possibilità che le batterie troppo fredde non siano state in grado di erogare la corrente necessaria........
Rifarei la prova con n temperature più alte......
Il mio Phantom 3 con le batterie sotto i 15 gradi non arma neanche i motori.........
Esperienza personale con una premessa: Di solito mi tengo in auto un aliante (il Blade della Xmodel) così che quando sono in trasferta qualche pendio lo vado a trovare anche in inverno (Ranox dice che non sono in ordine ma questo è un altro discorso…)

Capitato la scorsa settimana: Modello lasciato in macchina la notte con relativa batteria Turnigy 3 celle 3000mA e temperatura abbondantemente sotto lo zero (appena caricata il pomeriggio del giorno prima) rientro molto prima del previsto e mi fermo al campo volo, risultato?
come davo gas tempo 2" il bec tagliava il motore..... sapevo che le LiPo calavano di rendimento ma non immaginavo che nemmeno facessero girare l'elica...

Ho messo le batterie sulle bocchette dell'aria calda per un decina di minuti e volato tranquillamente con le solite 7-8 risalite in sicurezza…

Se cercate in rete trovate decine di grafici e che tra l'altro dimostrano che l'effetto è esponenziale con l'aumentare della I di scarica…


Se vi serve una mano per mettere insieme qualcosa per fare delle misure vi posso aiutare…


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando