Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 19, 19:37   #1 (permalink)  Top
Packy
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Ampere connettori in serie

Buonasera a tutti... da qualche giorno mi sto scervellando su un problemino più teorico che pratico... e spero di trovare qualcuno che mi illumini!!

Il problema è il seguente: diciamo di prendere, da un lato, una batteria 4s e, dall'altro, 2 batterie 2s con annesso adattatore per metterle in serie... voglio ottenere 2 batterie identiche (una "intera" e l'altra "costruita") con stesse identiche caratteristiche.

Focalizziamoci sui connettori; diciamo che i connettori dell'adattatore in serie, sono giusti giusti per gli ampere che passano e che quindi, se gli ampere dovessero aumentare, questi costituirebbero una strozzatura con tutte le relative conseguenze;

La domanda è la seguente: se utilizzassi un connettore identico ai 2 dell'adattatore, sulla batteria 4s "intera", questo adattatore sarebbe comunque giusto (anche se sempre al pelo) per l'assorbimento, o il fatto di avere 1 solo connettore anziché 2 costituirebbe una strozzatura del circuito?

In sintesi: gli ampere che passano per ciascun connettore di 2 batterie 2s messe in serie, sono gli stessi che passerebbero da un solo connettore con una batteria 4s?

Spero tanto di essere riuscito a spiegarmi al meglio e che qualcuno più ferrato di me mi sappia aiutare!!!
Packy non è collegato   Rispondi citando