Discussione: Fun Jet EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 07, 23:21   #19 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Togli il motore ed elica tradizionali e metti il gruppo ventola... non è complesso... non capisco il problema...
Però se lo fai per un discorso di velocità, lascia perdere... a parità di potenza applicata, un'elica pusher è di gran lunga la scelta migliore (e più economica). Personalmente odio i jet con elica pusher, ma non essendo una riproduzione, l'accetto volentieri. Anni addietro, avevo un MSJ che con le ultime motorizzazioni era veramente un missile ( e prime lipo 3sp2 10-12 C sul mercato internazionale... pagate una follia<_< ).

Ciao!
Non ho mai avuto un modello a ventola ho visto solo, ma mi chiedo l'aria dove la prende?La ventola per funzionare deve aspirare aria oppure non ho capito niente del funzionamento delle ventole
Ok accetto il tuo consiglio se a parità di potenza la velocità non aumenta lo lascio così, tanto in volo non si vede l'elica ma mi sono promesso che non appena mi sento sicuro con i pollici prendo un modello a ventola che non sia elapor o simili, prima o poi lo devo pur fare questo passo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando