Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 19, 23:02   #10 (permalink)  Top
onesky
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Aggiungerei anche di curare molto la base, cioè i settaggi della stampante 3D, il piano della seconda foto indica sicuramente sottoestrusione, layer forse troppo alto e/o temperature e velocità sbagliate.

Normalmente nelle mie stampe non si vedono quasi le righe degli strati quindi con una carteggiata preventiva ed un paio di mani di fondo riempitivo il pezzo è pronto per la verniciatura.

hai ragione in effetti a occhio nudo non si notano certi difetti di stampa, visibilissimi poi quando si vernicia. Soprattutto se uso il pla bianco.
Adesso sto ricalibrando la stampante con un nuovo rotolo di PLA grigio, ho aumentato un po' la temperatura ed il riempimento interno per dare maggiore sostegno ai filamenti della copertura, ho aumentato leggermente l'overlap e soprattutto ho ripristinato al 100% la larghezza delle passate (prima era al 90).
Comunque resta il fatto che devo trovare un buon primer/filler spray denso e che asciughi rapidamente. ho letto alcune recensioni positive su un Arexons su amazon..
onesky non è collegato   Rispondi citando