Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 19, 16:28   #2211 (permalink)  Top
Soulsurfer
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Attendiamo i risultati del motore che me ne prendo uno anche io se regge [emoji3]

Tieni aggiornati mi raccomando
Sono due settimane che impazzisco dietro ad un regolatore YEP da 100A designato per i test ed unico di amperaggio "importante" al momento disponibile.
In pratica non riesco ad armare il motore a meno che le batterie non siano del tutto cariche (sui 15.2v) , ho la card della programmazzione e tenato ogni possibile settaggio, ma temo di essere arrivato alla conclusione che sia da buttare.
Provo a spiegare il problema passaggio dopo passaggio poi nel caso pubblico un video con il problema se qualche buon'anima pensa di avere la soluzione:
- accendo TX (taranis x9d su un profilo vergine generato apposta)
- collego pacco batteria
- l'ESC non emette alcun suono, solo il LED diventa rosso fisso
- nessuna risposta del GAS
- per caso ho scoperto (verificare che il BEC funzionasse) che solo dopo aver mosso un servo fino a fondo corsa su un altro canale, il LED del regolatore lampeggia fa un BIPe poi sequenza di beep molto veloci (credo siano i 4 beep del conteggio delle celle, ma sono così rapidi da fare fatica a contarli)
- dopo questi incoraggianti segnali il NULLA, nessuna risposta al GAS, nessun BIP, nessun LAMPEGGIO.

I passaggi sono stati ripetuti anche con diverse riceventi e diversi motori e il risultato è sempre questo.

L'unico modo di far girare qualcosa è stato usare un pacco 4s mezzo scarico (15.2 v), con questo dopo il conteggio delle celle è stato emesso un ultimo bip singolo che indicava che l'esc era armato e infatti il motore rispondeva perfettamente al comando del gas (sono anche riuscito a collegare wattametro e constatare una potenza di picco poco inferirore ai 1000W). Ricaricato il pacco scarico si è ripresentata la situazione di cui sopra.
Mi pare quindi chiaro che sia qualcosa legato al voltaggio in entrata, ma più che smanettare con numero di celle e vari cut off non saprei proprio che fare...
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando