Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 19, 19:18   #9 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Quando la procedura e' andata a buon fine, la centralina chiude la valvola del gas e non hai nessun problema ad aspettare un poco di piu'.
Magari sul visualizzatore della tua turbina te lo dice anche.
Ad ogni modo senti bene il passaggio da gas a kero, quando hai capito quello, puoi anche conminciare a rimuovere il tubo.
Io ho, su l'aereo, ho usato la procedure della bombola esterna che ha il vantaggio di essere sempre disponibile e carica.
Mi spiego meglio.
Il piccolo serbatoio contiene poco gas, e basta un piccolo problema nello start, se devi ripetere, la maggior parte delle volte devi ricaricare (che e' una palla).
In piu' delle volte nel piccolo serbatoio rimane un poco di gas in pressione che impedisce di riempire correttamente (allora devi aprire le valvole aspettare che si svuoti bene e poi riempire).
Insomma, non mi preoccuperei di problemi di "esplosione", ma piu' di praticita'.
Io ho un elicottero, che per il tipo di turbina che monta, ha bisogno del serbatoio a bordo (appena la turbina parte il rotore comincia a girare...2.5m di diametro, quindi non puoi stare li ad attaccare e staccare tubi!!)...e non e' il modello piu' pratico che ho.
Spero di essereti stato utile.
A presto,

Andrea
Perfetto, grazie. Confermo di aver rimosso il serbatoio a bordo.
È indifferente usare Butano, Propano o GPL ? Ho letto che le bombole di solo Propano hanno una pressione molto più alta di quelle di Butano. Il precedente proprietario usava una bombola di GPL.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando