Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 19, 08:16   #10 (permalink)  Top
Stefano Orsi
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Ad ogni modo ieri non hanno parlato di una cosa importante che è segnata sulle bozze EASA di cui una parte presentata dalla commissione trasporti al parlamento il 29 gennaio.
Nelle idee di EASA c'era quella di consentire le attività modellistiche all'interno di apposite aeree selezionate, leggi Campi di Volo.

Ieri non ne hanno fatto menzione, va bene che l'argomento era incentrato sull'uso professionale e i Centri di Addestramento, ma su alcuni punti come dicevo abbiamo fatto domande specifiche.

Sulla questione sistema di tracciamento, da tecnico, mi viene un po' da sorridere, sono anni che ne parlano, pare che ci sia una forte pressione da parte dei vari ministeri che si occupano di ordine pubblico.

Non so, ci sarebbero mille sistemi furbi e poco costosi, ma quando si mette in mezzo la politica, non credo che sceglieranno la strada più pratica ed economica

Inoltre, mi auguro che non sia obbligatorio per i modellisti, anche qui ulteriore confusione, nella intervista che ci hanno rilasciato a margine parlavano e di tutti i voli ricreativi, sui testi scritti ci sono incongruenze.
Staremo a vedere.

Detta internos, se la questione finisse con la sola registrazione non saranno poche decine di euro a fermare il divertimento per un modellista.
Io e tutti i miei amici al campo volo credo che potrebbero eseguirla senza problemi, non avendo nulla da nascondere. Ovvio che se le poche decine di euro sono da moltiplicare per ogni modello allora la questione cambia...
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando