Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 19, 23:38   #1 (permalink)  Top
P_Drone
User

Data registr.: 26-04-2016
Aiuto Trainer FlySky FS-i6/ Taranis QX7

Buonasera a tutti!
Vi scrivo perché ormai sono due settimane che mi scervello su questo problema senza cavare un ragno dal buco e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare!

Problema: vorrei collegare una Taranis e una FlySky come allievo/maestro... In particolare avrei bisogno di utilizzare la Flysky come "maestro" e la taranis come "allievo". Sfortunatamente online ho trovato solo guide per una connessione opposta a quella che vorrei fare io!!! Prima che me lo chiediate, il motivo per cui voglio la flysky come master, è perché io non ho rx libere, e quindi voglio utilizzare l'rx bindata con la flysky del mio amico (allievo) per lo scopo; in sostanza quindi i ruoli si invertirebbero, e so perfettamente che non è il massimo, però è meglio di nulla... se il mio amico dovesse andare in confusione gli basterebbe attivare lo switch perché io possa prendere il controllo del suo modello...

Torniamo al problema... Mi sono documentato un po prima di procedere ed ho scoperto che in molti fanno questa "buddybox", in cui si collega una ricevente bindata con la radio "allievo", alla porta trainer della radio "Maestro". Come ho detto prima, non avendo a disposizione rx libere, invece del modello "wireless" ho optato per costruirmi un cavo trainer (avente ovviamente i connettori corretti) il quale collega i due PPM e i due GND delle radio...

Ho settato la taranis come allievo e ho impostato la flysky come maestro tramite switch (il cambio funziona perché nella pagina "display" della FS-I6 vedo cambiare i livelli dei canali al muoversi dello switch.

Il problema però è che, sebbene l'attivazione/esclusione della radio allievo sembri funzionare, la radio "maestro" non riceve nessun segnale in input da quella "allievo"... muovendo gli stick non vedo muoversi i livelli dei canali sulla flysky.

Avete qualche idea su cosa sto sbagliando?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
P_Drone non è collegato   Rispondi citando