Discussione: vascello per stampa 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 19, 17:50   #62 (permalink)  Top
marcellofanelli
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
eccomi all'appuntamento mensile, siamo arrivati al 2019!!

23 gennaio ho aggiunto il pennone di maestra con le sue cime.

Nella prima foto la nave come è ora.

Nella seconda le parti del pennone di maestra, topsail yard , con le scotte , sheet, il paranco con la drizza, main haylard, che serve per issare il pennone e le due mure, che tendono la vela al vento. Le scotte sono composte da tre parti, una cima curva che va infilata nel foro più basso del bozzello, e le corde ad 8 che vanno messe sulle pazienze laterali che sono verso poppa.

Nella terza alcuni suggerimenti: l'anello della cima che ancora il paranco all'albero deve essere piegato, è sufficiente un poco di calore, anche le mure hanno dei triangolini che si attaccano alla vela e vanno ruotati di 90 gradi. Consiglio di incollare la drizza al paranco prima di montarlo sull'albero, quindi infilare il pennone, a questo le due scotte ed infine le mure. Incollare le mure alla vela e quindi incollare le scotte alle pazienze laterali che sono verso poppa.
Icone allegate
vascello per stampa 3D-2019-gennaio-.jpg   vascello per stampa 3D-2019-gennaio-16.jpg   vascello per stampa 3D-2019-gennaio-1-modifica-paranco-della-drizza-del-pennone-di-maestra.jpg  
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando