Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci ROBBE RC-UNO.
Effettivamente è un pò pesantuccio.... Si potrebbero fare alcune cose per renderlo più godibile con piccola spesa. Si potrebbe incollare con resina e microballon una ordinatina di betulla a filo del muso, si monterebbe un piccolo brushless esterno, una lipo più piccola e regolatore appena dietro la parafiamma, si dovrebbero spostare i servi più avanti possibile e rifare la trasmissione dei comandi con guaine ed aste in plastica tipo Sullivan.
Tutto questo per diminuire il peso complessivo in odv, cercando di concentrare i pesi il più avanti possibile, nella speranza alla fine di non avere la necessità di ulteriore piombo nel muso, che poi vanificherebbe tutto il lavoro fatto.
Tutte queste ore di lavoro, io le dedicherei a volarci così com'è, a godermelo per quel che riesce a dare. Se poi ti ci appassionerai, potrai sempre modificarlo in un secondo tempo...
Un abbraccio |
Io ho eseguito queste modifiche pari-pari come descritte su un Golden Oriole e con soddisfazione perché alla fine vola senza piombo aggiunto.
Ti invio il link su una discussione da cui puoi trovare spunti interessanti
https://www.baronerosso.it/forum/aer...iia-serie.html
Il motore a spazzole originale oltre a non avere tanta potenza pesava come un incudine, sostituendolo con un brushless il bilanciamento sarebbe andato a pallino se non lo avessi montato all'esterno. Poi ho usato il tappo di una bomboletta come naca
Claudio