Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 19, 18:27   #3 (permalink)  Top
manliogeri
User
 
Data registr.: 01-01-2019
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Rotazione 2 motorini

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
intanto una domanda: perché non usi Arduino? Ha, si hai problemi di spazio... ma ne sei sicuro? Mi sa che tutto il circuito che hai postato ingombra molto di più di un Arduino Nano, che peraltro vendono anche senza pin....
Altra domanda: perché invece che usare questo sistema di motorini ed interruttori di fine corsa non utilizzi dei normali servi? ne puoi pilotare quanti te ne pare in parallelo ad ogni canale della radio, non hai problemi nel definirne il movimento e tutta la logica la sposti sulla radio.


Carlo
Scusa del ritardo per la risposta, ma ho avuto problemi a casa...
Non uso Arduino perchè non mi piace e perchè poi bisogna programmarlo e io non sono in grado. Per quanto riguarda lo spazio è veramente poco sprattutto in altezza (10mm) quindi per i connettori di Arduino no so... Mentre poi Arduino o quello nano, hanno dimensioni della forma di un rettangolo presumo, non ci sta e quindi devo dislocare i componenti in modo particolare nello spazio che ho utilizzando tutti componenti smd dai relè ai connettori. Utilizzo già dei servo, togliendo l'elettronica interna per sfruttare sia l'involucro che il riduttore in esso contenuto. Comunque ti ringrazio dell'interessamento, ma in questi ultimi giorni ho risolto il problema e posso ra procedere al lavoro.
manliogeri non è collegato   Rispondi citando