Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor L'acqua nella carta abrasiva "bagnata" serve a mantenere fluida la poltiglia di microtrucioli asportata dalle particelle abrasive, in modo da lubrificare lo scorrimento e consentire che col lavaggio si possa tirar via dagli spazi tra le particelle e lasciarle libere di continuare a tagliare. Se la usi a secco questi spazi si riempiono e gli abrasivi restano "affogati" nella polvere compressa, e non grattano più. L'acqua non è il solvente del materiale che stai grattando, per cui non devi preoccuparti. |
Grazie per i dettagli chiari e esaustivi oggi ho dato la prima passata con la 240 domani con la luce vedrò meglio il risultato hoanche la 360 cheposso usare per rifinirlo o lavorare su piccole aree
poi aspetterò temperature primaveril per il fondo e a seguire riverniciarlo è l'a prima volta che provo mi sono tenuto un imballo di cartone che penso di usare come un box per tenere appesa la fusoliera e ripararla un po' dalla polvere visto che vernicero all'aperto