Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 19, 21:41   #3 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Riscrivo con piacere sperando di esser d'aiuto.

Innanzi tutto sottoscrivo quanto dice R. (Ergonimix), che colgo l'occasione per salutare.

Purtroppo il paragone fra i due modelli non deriva da un'esperienza diretta su entrambi.

Ovvero ho costruito e volato il Cuccolo ed ho costruito e volato un shk ma di diversa marca.

Per quanto riguarda il Cuccolo devo dire che nonostante le aspettative, il volo di questo Salto e una acro seppur modesta, risulta proprio un ossimoro.
Veramente deludente sul rollio a tal punto di far risultare estremamente difficoltosa la pur semplice esecuzione di un banale tonneau.
Risulta si piacevole nel volo, non impegnativo, ma acro, salvo loop, zero.

Parlando del shk (ho un vecchio jonathan, gran modello), lo trovo un termicatore eccellente, quasi a livello di sondino e un acrobatico morbido rimanendo in acro realistica, completo.

Ora mi insegnate comunque che non trattandosi dello stesso prodotto, non è detto sia un volatore simile, ma le geometrie sono comunque favorevoli al shk per la termica e per la manovrabilità a bassa velocita che è poi quella che consente l'acro piu bella.

Aggiungo poi a sfavore del Cuccolo una costruzione che in quanto a robustezza poco si addice ad un acrobatico (che come già ho detto e ribadisco, tuttaltro che acrobatico è)

Il salto vola bene, non voglio dire che stia su male, ma quando gli si chiede quello che dovrebbe dare è totalmente carente tanto da non poter essere utilizzato in figure (quasi tutte) che prevedono tonneau.
dpl non è collegato   Rispondi citando