Discussione: Radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 19, 09:34   #9 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
le principali sono una elevata precisione sui comandi e una latenza bassissima tendente a zero, ma sono sostanzialmente le principali caratteristiche da considerare per qualsiasi radio da modellismo dinamico [emoji14]

condivido (da ex-elicotterista passato alle macchinine) la sensazione che le radio surface costino di più rispetto alle radio air, considerando le funzioni offerte, essere passato da una Spektrum entry-level ad una Sanwa di fascia medio-alta può aver acuito la sensazione



radio stick da spenderci poco potrebbe essere questa https://www.ebay.it/itm/253982218066

e sì, come offerta di mercato gli stick resistono solo sulla fascia alta, per soddisfare le necessità dei piloti veterani
Allora mi sembra di capire che per un comune mortale qualsiasi radio vada bene.
Francamente tutta sta necessità di latenza infinitesima io non la comprendo: chi ha la capacità di avere tempi di reazione sotto al millisecondo? E chi ha servocomandi in grado di reagire con tempi di rotazione simili? Boh.
Da elicotterista hai mai notato differenze di risposta tra una radio ed un'altra? Forse, se facevi 3D estremo (ma di quelli gagliardi eh!) , si, altrimenti dubito.
Cosa ne pensi?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando