Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 19, 09:06   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.783
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Quelle sono le alcaline ricaricabili che dicevo nella risposta prima (RAM). Vanno davvero male, al punto che ormai quasi non si trovano più.

Mi sembra davvero strano che ci sia qualcosa che voglia 1.5V e non va bene con 1.2... di solito, a meno che non si parli di telecomandi della TV o cose a davvero basso consumo, si hanno prestazioni molto migliori con le ricaricabili NiMH nonostante abbiano una tensione nominale più bassa... questo perché avendo una resistenza interna molto più bassa riescono a fornire molta più corrente, e quindi più potenza. Un esempio possono essere i flash esterni delle macchine fotografiche o le macchinine elettriche per i bambini... 100 volte meglio con le ricaricabili


Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo ci sono alcuni apparati che misurano la tensione delle batterie e si rifiutano di funzionare se non ottengono tensioni adeguate. L'ultimo di questi apparati che ho trovato è un microfono professionale della sennheiser, che con le NiMh appena caricate segnalava "batteria scarica" e si spegneva.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando