Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 19, 16:01   #23 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Si, ma se a questo punto si ammette che conviene volare sempre scoordinati, quando siamo in scivolata o derapata con un attuale modello F5J, la cosa più grossa a non volare in asse non è la fusoliera, ma il direzionale che di sicuro non lo fa gratis, ovvero senza generare resistenza.

Converrebbe a quel punto un direzionale piccolo, con timone a T e magari con parti mobili soffiate o doppia curvatura in modo da ridurne l'area, ma migliorare l'efficienza del comando: va a finire che si torna a copiare il Veltro di Morelli fatto così molti anni fa, ma per motivi diversi.


gli attuali f5j sono estremamente leggeri, possono star su a velocità minima, quindi in bolla è importate starci, poco importa come, ma starci
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando