Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 19, 01:13   #6 (permalink)  Top
Pentium
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Non sono certo della risposta, ma penso non sia possibile e adesso argomenterò il perché.
Il Beastx legge un segnale uart con un baud 115200 ca.
Ogni satellite spektrum nei 3 pin ha due di alimentazione e uno che è un tx uart 115200-baud (ca.). Il beastx nella modalità di utilizzo con satellite legge questo segnale, lo decodifica e ne estrae i dati (il protocollo è noto qui).
In sintesi poiché ogni satellite spektrum manda un segnale di questo tipo occorre che il beastx abbia più canali di ingresso per leggere più satelliti, ma ne dispone di uno solo.

Con il solo beastx non è possibile quindi utilizzare due satelliti spektrum.
Tuttavia è relativamente semplice da costruire da se (ad esempio con arduino mini/pro) uno switcher che legge i segnali da un numero N di satelliti spektrum e ne manda uno via seriale al beastx (usando quel protocollo linkato sopra).


----------aggiungo
La ricevente spektrum di fatto riceve con al sua antennina e legge questo segnale e ove la sua propria antenna sia insufficiente commuta il segnale del satellite per pilotare servi/motore ecc.
Notare il "commuta": lo standard di trasmissione 2.4G prevede un sistema di controllo della bontà dei pacchetti quindi o si riceve qualcosa o nulla. Non esiste l'analogo dell'interferenza per le radio analogiche con questo protocollo. (il binding scambia chiavi di autenticazione come nei protocolli crittografici)
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC

Ultima modifica di Pentium : 04 gennaio 19 alle ore 01:18 Motivo: aggiunta nota ulteriore
Pentium non è collegato   Rispondi citando