GAS start : serbatoio a bordo o no ?
Ho una P80 montata su un CARF ROOKIE dove il precedente proprietario aveva a bordo il serbatoio JetCat del Propano per lo start turbina. Ho letto tante discussioni sui forum USA (RC Universe soprattutto) e quasi tutti gli utenti hanno preferito eliminare il serbatoio gas a bordo del modello per ragioni di sicurezza in caso di perdite dai tubi con conseguente scoppio, incendio.
Fermo restando che il peso del serbatoio è irrisorio, i Turbinari Italiani che hanno ancora il GAS start preferiscono il serbatoio a bordo o effettuano l'avviamento collegandosi con la bombola esterna ?
PS: il regolatore di portata è già a bordo del modello. Allego una foto del nuovo allestimento con il serbatoio......che eventualmente toglierò.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
|