Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 19, 15:51   #4 (permalink)  Top
tuono d'acciaio
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io ho solo un infarinatura riguardo ai coassiali e so che ci sono 2 motori uno per ogni rotore quindi ne deduco che oltre al motore centrale del V913 ne hai messo un secondo ? Il motore di coda nei coassiali serve per dare una spinta per favorire l'avanzamento del modello e si comanda da telecomando con il comando elevatore ...tu come sei riuscito a collegarla alla PCB del V913 ? Vorrei sapere infine dove hai preso il bellissimo muso/canopy del modello con mitragliatrice ? Sai dirmi se si può adattare al V912 magari rifacendo i fori ?
I primi coassiali avevano 2 CH, un solo motore principale ed uno di coda verticale, come i normali elicotteri. Successivamente hanno fatto i coassiali con 2 motori principali in cui la direzione del volo è data dalla diversa velocità di rotazione dei 2 motori e il rotore di coda ruota in orizzontale dando così la spinta in avanti o indietro. Poiché nel 913 il rotore di coda contrasta la piroetta generata dal rotore principale io non potevo applicarlo con la stessa funzione su un coassiale con 2 rotori sempre controrotanti, quindi l'alternativa è di metterlo in orizzontale, così una volta in aria agendo sullo stick laterale gli dà la spinta in avanti, o leggermente inclinato così in volo percorre una sorta di giro. Se poi si utilizza La nuova PCB del V912 si potrebbe collegare un piccolo motorino con una piccola elica per distinguere completamente i movimenti, diventando così come un 3 CH ed in più si potrebbe collegare la telecamerina anteriore perché il coassiale, a differenza dei normali elicotteri, ha un hovering molto più stabile. La canopy del Cobra è troppo grande per il 912, andrebbe bene al 913, lo comprai in edicola anni fa, era allegato al primo fascicolo di un elicottero che si costruiva a pezzi, io ho preso solo il primo perché per esperienza tutte le volte che ho costruito qualcosa che si vendeva a pezzi ho beccato fregature, inoltre i forum sono pieni di recensioni negative su cose del genere.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando