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Vecchio 01 gennaio 19, 01:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice

Salve a tutti, avendo un coassiale fuori uso da 11 anni ho deciso di riportarlo in vita. Quando si sfracellò promisi a mio figlio che glielo avrei riparato ed in un certo senso è stato il mio esordio, perché tra prove e collaudi ho continuato evolvendo con i modelli, purtroppo a mio figlio non sono riuscito ad infondere questa passione, ma forse è vero che quando si prova l'emozione del volo si camminerà con lo sguardo al cielo. La batteria ormai era esausta, la PCB non so più se avrebbe funzionato, il tail motor aveva le spazzole usurate e forse anche il main motor.Ho dovuto quindi rinnovare completamente l'elettronica, quindi ho usato una batteria da 7,4 V 1000mAH, la PCB del WLtoys V913 ed anche il main motor ed il tail motor 2828.
L'elicottero che ne è venuto fuori sembra davvero esser ritornato in vita, solo che il rotore di coda ho dovuto posizionarlo in obliquo per evitare la piroetta, se dovessi avere la PCB del V912 potrei usare quella x collegare un motorino con elica lateralmente alla coda, collegato sui JST dei gadget.
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Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20181231_17_45_19_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20181231_17_46_15_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20181231_17_55_07_pro.jpg  
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Vecchio 01 gennaio 19, 01:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Altre 2 foto e un pò di grinta....
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Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20181231_18_09_34_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20181231_17_56_41_pro.jpg  
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Vecchio 01 gennaio 19, 10:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Io ho solo un infarinatura riguardo ai coassiali e so che ci sono 2 motori uno per ogni rotore quindi ne deduco che oltre al motore centrale del V913 ne hai messo un secondo ? Il motore di coda nei coassiali serve per dare una spinta per favorire l'avanzamento del modello e si comanda da telecomando con il comando elevatore ...tu come sei riuscito a collegarla alla PCB del V913 ? Vorrei sapere infine dove hai preso il bellissimo muso/canopy del modello con mitragliatrice ? Sai dirmi se si può adattare al V912 magari rifacendo i fori ?
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Vecchio 01 gennaio 19, 16:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Io ho solo un infarinatura riguardo ai coassiali e so che ci sono 2 motori uno per ogni rotore quindi ne deduco che oltre al motore centrale del V913 ne hai messo un secondo ? Il motore di coda nei coassiali serve per dare una spinta per favorire l'avanzamento del modello e si comanda da telecomando con il comando elevatore ...tu come sei riuscito a collegarla alla PCB del V913 ? Vorrei sapere infine dove hai preso il bellissimo muso/canopy del modello con mitragliatrice ? Sai dirmi se si può adattare al V912 magari rifacendo i fori ?
I primi coassiali avevano 2 CH, un solo motore principale ed uno di coda verticale, come i normali elicotteri. Successivamente hanno fatto i coassiali con 2 motori principali in cui la direzione del volo è data dalla diversa velocità di rotazione dei 2 motori e il rotore di coda ruota in orizzontale dando così la spinta in avanti o indietro. Poiché nel 913 il rotore di coda contrasta la piroetta generata dal rotore principale io non potevo applicarlo con la stessa funzione su un coassiale con 2 rotori sempre controrotanti, quindi l'alternativa è di metterlo in orizzontale, così una volta in aria agendo sullo stick laterale gli dà la spinta in avanti, o leggermente inclinato così in volo percorre una sorta di giro. Se poi si utilizza La nuova PCB del V912 si potrebbe collegare un piccolo motorino con una piccola elica per distinguere completamente i movimenti, diventando così come un 3 CH ed in più si potrebbe collegare la telecamerina anteriore perché il coassiale, a differenza dei normali elicotteri, ha un hovering molto più stabile. La canopy del Cobra è troppo grande per il 912, andrebbe bene al 913, lo comprai in edicola anni fa, era allegato al primo fascicolo di un elicottero che si costruiva a pezzi, io ho preso solo il primo perché per esperienza tutte le volte che ho costruito qualcosa che si vendeva a pezzi ho beccato fregature, inoltre i forum sono pieni di recensioni negative su cose del genere.
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Vecchio 01 gennaio 19, 20:06   #5 (permalink)  Top
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Questa è la PCB del V913, in alternativa ecco la nuova del V912. Il JST dell'interruttore è stato rimosso ed è stato fatto un ponte con la saldatura.
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Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20190101_17_31_13_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20190101_18_14_14_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20190101_18_14_36_pro.jpg   Upgrade coassiale sky leader: La resurrezione della fenice-wp_20190101_18_14_57_pro.jpg  
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Vecchio 02 gennaio 19, 09:57   #6 (permalink)  Top
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I primi coassiali avevano 2 CH, un solo motore principale ed uno di coda verticale, come i normali elicotteri. Successivamente hanno fatto i coassiali con 2 motori principali in cui la direzione del volo è data dalla diversa velocità di rotazione dei 2 motori e il rotore di coda ruota in orizzontale dando così la spinta in avanti o indietro. Poiché nel 913 il rotore di coda contrasta la piroetta generata dal rotore principale io non potevo applicarlo con la stessa funzione su un coassiale con 2 rotori sempre controrotanti, quindi l'alternativa è di metterlo in orizzontale, così una volta in aria agendo sullo stick laterale gli dà la spinta in avanti, o leggermente inclinato così in volo percorre una sorta di giro. Se poi si utilizza La nuova PCB del V912 si potrebbe collegare un piccolo motorino con una piccola elica per distinguere completamente i movimenti, diventando così come un 3 CH ed in più si potrebbe collegare la telecamerina anteriore perché il coassiale, a differenza dei normali elicotteri, ha un hovering molto più stabile. La canopy del Cobra è troppo grande per il 912, andrebbe bene al 913, lo comprai in edicola anni fa, era allegato al primo fascicolo di un elicottero che si costruiva a pezzi, io ho preso solo il primo perché per esperienza tutte le volte che ho costruito qualcosa che si vendeva a pezzi ho beccato fregature, inoltre i forum sono pieni di recensioni negative su cose del genere.
Non so se oggi ce la farei ad avere tutta sta pazienza nel riportare in volo un coassiale... Cmq ammiro la tua tenacia... Io anni fa feci la raccolta De Agostini per costruire un elicottero rc modello schweizzer 300c e ci furono tante polemiche che un gruppo di modellisti andò pure a " mi manda Rai 3 " per contestare la validità di quell'opera, per fartela breve la Dea dovette correre ai ripari per evitare cause giudiziarie e propose senza alcun costo aggiuntivo un brushless che potesse tenere in volo il modello..qualcosa di peggio di quello che è successo con il v913. Pale di qualità pessima, e un pacco batteria che pesava un enormità, ancora non si parlava di batterie ai polimeri di litio... Insomma questi erano i problemi più evidenti...cmq allora avevo più tenacia diciamo e riusci solo a montarlo quel tanto da provare i motori ma mai sono riuscito a fare un volo. Dopo che mi arrivò il brushless lo smontato e mai più rimontato... Qui sul forum avevo trovato qualcuno che aveva esperienza e mi poteva aiutare ...ma la mia vita è zeppa di guai e quindi ho sempre rimandato tutto...
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Vecchio 03 gennaio 19, 00:02   #7 (permalink)  Top
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Non so se oggi ce la farei ad avere tutta sta pazienza nel riportare in volo un coassiale... Cmq ammiro la tua tenacia... Io anni fa feci la raccolta De Agostini per costruire un elicottero rc modello schweizzer 300c e ci furono tante polemiche che un gruppo di modellisti andò pure a " mi manda Rai 3 " per contestare la validità di quell'opera, per fartela breve la Dea dovette correre ai ripari per evitare cause giudiziarie e propose senza alcun costo aggiuntivo un brushless che potesse tenere in volo il modello..qualcosa di peggio di quello che è successo con il v913. Pale di qualità pessima, e un pacco batteria che pesava un enormità, ancora non si parlava di batterie ai polimeri di litio... Insomma questi erano i problemi più evidenti...cmq allora avevo più tenacia diciamo e riusci solo a montarlo quel tanto da provare i motori ma mai sono riuscito a fare un volo. Dopo che mi arrivò il brushless lo smontato e mai più rimontato... Qui sul forum avevo trovato qualcuno che aveva esperienza e mi poteva aiutare ...ma la mia vita è zeppa di guai e quindi ho sempre rimandato tutto...
Non me ne parlare, nella vita sono anche artista, mi stavo ingolfando di lavori lasciati a metà, li chiamavo incompiuti michelangioleschi, poi sono diventati davvero tanti e ho deciso di completare i più rilevanti e di far sparire gli altri.
In edicola compro, se capita, solo cose complete, mai più cose da montare: comprai un robot in kit, dopo tantissimi fascicoli e 350 euro spesi non era altro che un mucchio di cose ma non funzionava un bel niente e successivamente ho letto sui forum che avevano commesso un errore nel posizionamento dei componenti.
Così successivamente prendo dei fascicoli per costruire un dinosauro, monto tutto e alla fine scopro che ha dei problemi di bilanciamento, dopo 300 euro.
Passa un pò e mi vien voglia di costruire un aereo con i fascicoli, telaio in balsa, dopo aver incollato tutte le centine alari pubblicano un fascicolo con errata corrige, un'ala aveva le centine disposte in modo sbagliato.....
Quindi basta fascicoli, niente da montare alla cieca e risparmi anche un sacco di soldi
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