Discussione: F3-res
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 18, 00:53   #9 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
e questo era il testo che "accompagnava" il regolamento e che serviva a spiegare perche' il regolamento era stato pensato in quel modo
un regolamento che permettesse ai concorrenti di gareggiare "alla pari" in modo da premiare il pilota e non la macchina

=============================

“Ho fatto un sogno”

da “Modellistica” Giugno 1995

F3J e "Par Condicio "
.... , senza la necessità di disporre di modelli "lunari" , dove la classifica rispecchi solo la capacità di pilotaggio e la scaltrezza di riconoscere una termica. Eggià ho risognato le gare RCV che facevo tanti anni fa.
Perchè una gara di veleggiatori ? semplice : perchè rappresentano sicuramente la categoria più facile da pilotare, quella nella quale tutti almeno all'inizio hanno fatto esperienza, dunque la più idonea ad iniziare nuovamente il reclutamento di forze vecchie e nuove alla competizione aeromodellistica. Ma perchè la gara presenti pari opportunità non basta che sia alla portata di tutti, occorre anche che nella gara le regole garantiscano la "par condicio" dei concorrenti .......
...
Aldo Toni
Giusto per stare in tema... in Autonomy F5J, anche se si possino mettere gli alettoni , non servono comunque modelli "milionari, squadre o altre sofisticazioni costose... e la par condicio c'è di sicuro

C'è invece di sicuro la differenza tra chi sa costruire, mettere a punto e pilotare, come mi pare sia giusto che sia in una gara tra aeromodellisti.
claudio v non è collegato   Rispondi citando