Discussione: Quesito Aerodinamico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 18, 11:05   #5 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Con o senza atmosfera... con elica, jet o razzo ... non credo che ci sia un pianeta con un'atmosfera e non ci sia gravità... oppure sei in un aereo che simula l'assenza di gravità ?

In ogni caso spiega MOLTO bene le condizioni, con tutti i possibili stravolgimenti, per non ripetere la menata epocale del tappeto...
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
se per "flight" si intende contrastare la gravità con una forza generata aerodinamicamente, in assenza di gravità non c'è niente da contrastare e quindi non c'è neanche il "flight".
Se invece per "flight" si intende spostarsi in un fluido utilizzando forze generate dal movimento di oggetti conformati in modo da interagire col fluido stesso, perchè no? E' quello che fa qualunque sottomarino utilizzando (idrodinamicamente, in questo caso) le pinne, una volta azzerato il peso.

Basta mettersi d'accordo sulla terminologia.

PS siamo nella teoria più campata in aria, ovviamente. Senza la gravità la vedo difficile per un' atmosfera restare lì dov'è...
beh, il quesito lo propongo così come l'ho trovato.
in effetti è specificato "aerodynamic flight", il che presuppone il generarsi di portanza, immagino.
Io mi focalizzerei sule parole, appunto, e non sulle filosofie e sugli attriti od altre fantasie come è stato fatto in precedenza.

Certo che siamo nella teoria, come del resto lo era il quesito del tappeto. forse qui un po' meno teoria.

p.s.
anche l'aereo avanza per mezzo di qualcosa una volta azzerato il peso, esattamente come il sottomarino. In assenza di gravità anche il sottomarino avrebbe il suo bel da fare...

Ultima modifica di Mach .99 : 30 dicembre 18 alle ore 11:10
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando