| Trainer minimag crashato come un niubbo - cosa ho sbagliato?
La risposta potrebbe essere l'hobby....
Pensavo di sapere molte cose sull'aeromodellismo in realtà sono stato del tutto impreparato nella setup di un semplice trainer...
Dopo aver guidato aerei scuola tuttala e jet pensavo di essere pronto... E invece....no.
Dopo aver controllato escursioni e baricentro (leggermente picchiato) mi avvicino al primo volo. Tento di partire dalla strada ma non avendo il carrellino posteriore risulta difficile tenerlo dritto.
A questo punto tutta manetta, lancio a mano a circa 45/50 gradi.... Troppo. L'aereo si inpenna e rischia uno stallo a 3 metri sopra la mia testa... Non riesco più a metterlo giù.... Non so perché... La spinta non è sufficiente per farlo salire ancora ....
A questo punto la capriola è inevitabile ... Cerco di rimetterlo dritto ma atterra quasi di faccia sul prato. Disastro.....
Non si rompe nulla. Si apre un attimo l'incollatura del muso e il cestello motore risulta non perfettamente fissato ma ancora integro.... Idem motore e elica. Scoccio il muso e convinto di essere pronto rilancio....
Ancora tende a impennarsi ma a questo punto sono pronto e butto giù il muso. A questo punto sono a 15 MT e cerco di votare e correggere l'assetto... E qui la tragedia.
Modello impazzito , su giù , destra sinistra picchia si imbizzarrisce , non vira più da un lato, non riesco più a controllarlo, provo con la coda ma l'assetto non è più controllabile. Tolgo il gas .
Cerco di farlo atterrare, plana davvero bene ma ancora direzionarlo e livellatelo è impossibile. Va giù.
Supporto carrello rotto completamente
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk