Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 18, 19:37   #5 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jejoi Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Dopo qualche anno di attesa ho deciso di acquistare un automodello x mio figlio. Si tratta dell'enigma striker con motore brushed.
Niente di che, poco piu di un giocattolone, ma per lui va più che bene, soprattutto per iniziare.
Aldilà delle caratteristiche varie (che x 150 euro ci stanno tutte) ho notato la scarsa durata della batteria in utilizzo (10 minuti scarsi) e la lunga ricarica (circa 4 ore...).
Risultato: per potersi divertire o compro un altro paio di batterie NIMH da 7.2v 1800mah oppure cambio Con qualche cosa che duri di più e si ricarichi in tempi piu brevi.
Avevo visto delle lipo da 4000mah da 7.4v, e non credo che la differenza tra 7.2 e 7.4v sia fatale per il motore....
Che consiglio mi potete dare?
Altrimenti il nuovo " fuoristrada" di mio figlio finirà abbandonato sullo scaffale in garage prima del previsto......
Help me please.....
Ciao.. Il problema non sono quei 0.2v nominali di differenza tra nimh e lipo, quanto piuttosto l'erogazione della corrente alias capacità di scarica: quella delle lipo è molto più 'brutale', ed è auspicabile ma non certo che la trasmissione del tuo brushed sia predisposta per queste potenze. Se gli accoppiamenti nella trasmissione (quindi differenziali/coppie coniche, gruppo pignone motore corona ecc..) non sono più che buoni, con lipo e fondo pesante è facile tritare tutto in poche scariche.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando