Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 18, 21:59   #6 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.286
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Pensandoci bene, non credo che l'esempio del Datore di lavoro / appaltatore sia pertinente... basta solo pensare all'obbligo di verifica della Idoneità Tecnica Professionale dell'appaltatore e l'accettazione di questo ultimo di certe regole (DUVRI / art. 26) per accedere al luogo di lavoro.

Credo che sicuramente ci sono delle "formalità" da adempiere per accettare un "estraneo" nel proprio campo, e queste formalità possono essere determinanti in caso di sinistro grave... basta pensare ad esempio che il Responsabile del campo (Presidente?), dovrebbe informare l'ospite la massima quota "ammissibile" nel proprio campo (non sempre è la stessa), o le aree di divieto di volo, o procedure particolar, o semplicemente chiedere di "dichiarare" che ha un'assicurazione idonea, ecc...

Ci deve essere una "liberatoria" / "informativa" / "Dichiarazione" o chi sa come si chiama, ma qualche cosa ci deve essere, ma non so come deve essere fatta per "farla bene"
Questa liberatoria........serve per organizzare un evento aeromodellistico o per far svolgere attività sul proprio campo a ospiti.....??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando