Discussione: Asw28 Cina Pro / Bmi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 18, 21:42   #50 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
come dicevo...i miei tempi sono biblici

e come avevo scritto nell'ultima riga..e felice di scriverlo..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....

adesso sono....triste a smentirlo....
ovvero.... si, realmente è 1500g e non kg in odv ma intendevo erroneamente... con tutto pronto al volo.... MA NON BARICENTRATO!!!!

Per renderlo baricentrato ahimè devo aggiungere circa 800g in prua!!!!!!!

eh si.... io speravo.... invece no.... la coda riparata mi pesa un mattone?? penso di no dato che a IK2NBU gli pesava 2,5kg da scatola......

Allora le cose son 2:

1) o lo trasformo col motore in punta e quindi ESC+Batterie+motore+elica+ogiva cercando di farlo pesare il piu possibile vicino agli 800g
2) o rifaccio pianetto di quota molto piu leggero dei ca. 200g dell'originale...

3) altro??

ecco perchè l'amico IK2NBU diceva che il suo gli pesava in ODV 2,4Kg all'inizio della discussione.............. il mio viene a pesare circa lo stesso...... ma se gli volava così...volerà anche a me?
Certo che sprecare 800g solo per renderlo equilibrato....è tanta roba
ottimo x volare in dinamica se la struttura regge................
Ti confermo che avendo muso corto e coda pesante entrambe le alternative sono valide, la scelta dipende sempre dal posto dove voli di solito

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando