Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 18, 15:32   #9 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
nel momento in cui si agisce sull'epa per ridurre o aumentare il raggio di sterzo, con squadretta ben centrata, questa si sposta, quindi bisogna ri-trimmare. Avete esperienza di questa cosa? succede su tutti i servi?
Anche secondo me è puramente una questione di radiocomando, cioè come il suo software gestisce EPA e TRIM,
per esempio la mia radio scrausa sposta fisicamente i finecorsa del servo se altero l'unico valore TRIM di cui dispone, senza toccare gli EPA, mentre quella buona lo fa solo col SUB-TRIM, mentre variando il TRIM i finecorsa meccanici non variano.

p.s. a rigor di logica teorica, SUB-TRIM e gli EPA servono per centraggio e fine-corsa "meccanici" mentre il TRIM per farla andare dritta e il Dual Rate per ridurre lo sterzo (in modo simmetrico dx-sx con un unico comando)
se il TRIM a disposizione è uno solo, lo si usa all'inizio come un SUB-TRIM , poi si riduce subito il D/R a 70-80%, e lo si ri-usa per metterla dritta, dopodichè si alza di D/R a piacere ma a piccoli step, e non oltre ad una eventuale interferenza meccanica tra fuselli e porta-fuselli sullo sterzo (o su qualsiasi sua altra componente mobile)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando