Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 18, 18:54   #10 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
il tutto è legato al rapporto del raggio di virata rispetto alla apertura alare, l'ala interna arriva a volare a cl del 40 % in più dell'ala esterna in questo tipo di modello. Recuperare tutta quella incidenza solo di alettone può no essere molto efficiente, e siccome questi modelli hanno un diedro robusto si mette il muso in fuori che equivale a aumentare l'incidenza dell'ala interna rispetto alla esterna. abbassando i carichi alari quindi le velocita si vitr più stretto a pari angolo di rollio. radina ha visto lungo col bf perché rientra in questa logica.
Ti ringrazio del contributo, cominciamo così ad approfondire la questione con qualcosa di cui poter discutere. A questo punto diventa importante la sezione della fusoliera che vola diagonale al flusso, secondo te quanto conta? Io direi abbastanza, non è di certo trascurabile.
pikemax non è collegato   Rispondi citando