Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 18, 20:11   #480 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da vecchietto Visualizza messaggio
Dopo aver costruito l'INTRODUCTION, ho appena acquistato l'INSIDE ma prima di mettere mano all'opera, vorrei delle delucidazioni riguardo alla configurazione di inizio, nel senso che ho sempre volato con max. 4 servi alari.
Adesso con 6 servi alari vorrei una LEZIONE sull'uso di ciascun servo e di possibili miscelazioni per capire come funziona il tutto.
Nei numerosi post di questo thread puoi trovare molti spunti sull'utilizzo dei 6 servi. Alcuni li utilizzano tutti, altri hanno unito gli alettoni centrali con quelli esterni comandando le due superfici con un solo servo, altri hanno bloccato flap e alettoni esterni lasciando mobili solo quelli centrali. Il modello si presta molto bene a personalizzazioni secondo il proprio stile di pilotaggio e/o voglia di sperimentazione.

Sarebbe troppo lungo riscrivere qui tutte le varie modifiche emerse in questo thread ma se vuoi parlarne a voce mandami pure un MP che ci mettiamo d'accordo.

Sono peraltro curioso di sapere come ti troverai con l'INSIDE rispetto all'INTRODUCTION. Non è sicuramente una opinione condivisa ma, per le prestazioni richieste dalla categoria AUTONOMY, io mi trovo molto meglio con l'INTRODUCTION: più leggero, minor carico alare, profilo più pulito, meno sbattimenti nel setup e nel pilotaggio.... forse anche perchè non sono un gran pilota e quindi con un pilotaggio semplificato a due assi riesco a concentrarmi di più sulla ricerca delle termiche... non sempre con successo... ma di questo i modelli non penso abbiano colpe
TermicOne non è collegato   Rispondi citando