Citazione:
Originalmente inviato da ninjacarb Buon giorno a tutti.
Sono tornato all'aeromodellismo ed all'aerografia dopo molto tempo, ed ho qualche difficoltà a trovare quello che mi serve, in particolare per le verniciature (intendo farle solo con l'aerografo), per i modelli sia statici che dinamici.
Una soluzione, soprattutto per i costi vs. varietà di tinte ottenibili, sarebbe quella di usare colori acrilici in tubetto (quelli che nascono per pennelli) tipo Maimeri od altri produttori simili, ma non conosco diluizioni e pressione dell'aria per i risultati che voglio ottenere.
Un mio primo obiettivo è quello di realizzare (tra un po' di tempo e da kit in legno/balsa) una copia fedele del P-51 del cap. George Preddy: mi sembra stupendo, ma non semplice anche per le tinte esatte da riprodurre: da qui, la necessità di trovare il modo migliore possibile di realizzare i colori giusti.
Qualcuno può darmi suggerimenti e consigli ? Non devo considerare quel tipo di colori ed organizzarmi SOLO con vernici "specifiche" per aerografi ?
Grazie. |
Salve, anche io sto cercando dei colori per aereografo. premetto che sono alla prima esperienza (mai preso in mano un aereografo

) ....ho dei modelli in Epp...ed ho letto qui nel forum, che comunque per questo tipo di verniciatura ,sarebbe bene passare del fondo primer per evitare aggressioni delle vernici sulle parti.
Premesso questo, stavo guardando le vernici acriliche a base d’acqua, della Vallejo o Italeri su Hobbyking..ce ne sono diverse..opache, metallizzate ecc...
Vorrei capire se sono nella giusta direzione, se per rapporto qualità/prezzo ci siamo ( circa 5,50euro più spedizione ..flacone da 60 ml).
Ci sono vernici migliori...o si possono acquistare le stesse a meno considerando sempre, qualità/prezzo?
Queste vernici vanno diluite per l’uso con l’aerografo? Se si con cosa?
Cosa consigliate? Accorgimenti importanti? Grazie