Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 18, 19:09   #6 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Purtroppo una fastidiosa broncopolmonite mi tiene bloccato da oltre una settimana, non potendo scendere il laboratorio ho così cercato di fissare meglio i disegni fin quì abbozzati troppo velocemente.
Sono partito dalla pianta alare che, come già spiegato, rimane tale e quale all' Xplo.zip del 2016, uguali rimangono pure i profili impiegati e i relativi spessori evolventi, cambiano la struttura e ......le dimensioni di flap ed alettoni!
Ebbene si! Nel corso di quanto emerso qui e su parallele discussioni relative a strategia di gara e maneggevolezza oggi richiesta, "Balsa zip 2019" sarà dotato di "Big Flap"!
Volendo esplorare i vantaggi suggeriti dalle nuove tendenze F5J, sia il flap che gli alettoni si estenderanno fino al 30% delle corde relative, sperimentalmente in seguito si stabiliranno le escursioni ottimali.
Intanto questa scelta ci ha da subito orientati su dotazioni al top per quanto riguarda servi, supporti e leveraggi di comando, portandoci a scegliere i collaudati kit MKS 6100, per garantire la robustezza e precisione necessaria.
Alla prossima!
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_3649.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando