Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 18, 18:47   #10 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ne è passata acqua sotto i ponti da quando ho fatto l'ultimo acquisto su HK....cmq avere dei siti europei e comodo...speriamo li rendano competitivi come il sito madre. Per quanto riguarda la pista potrebbe essere costruita in modo diverso...(per contenere i costi ) anziché in asfalto... si spiana un tratto di 50 o 60 metri per 5 e si ci fa crescere un particolare tipo di erba tipo quella per il golf (oppure si lascia quella che c'è ) e a voi non resta altro che ogni tanto passarci sopra un falcia erba a rullo (non motorizzato ) cosi che i modelli possano atterrare e anche in caso di problemi il tutto può attutire i crash. Oppure usare dell'erba sintetica ...mi sembra sia l'opzione usata da questo campo...anche se è brutta da vedere....
Video campo volo autunno 2018 | ACA

Questo è solo erba ma ben compattato....https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=IctReEPUx94
Ho dimenticato di precisare che il Gruppo Amici del Volo è un'associazione di piloti di aerei superleggeri e da turismo che ha accolto anche aeromodellisti. Quella che prevede il progetto con cui hanno vinto la gara di concessione è una pista in asfalto di 400 o, forse, addirittura 800m. Peccato che dopo due anni da che hanno avuto in concessione il terreno (per nove anni) abbiano messo solo alcuni coni segnaletici (come quelli dell'ANAS) ed un manica a vento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando