Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 18, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Avios C-130 di Hobbyking.

https://hobbyking.com/en_us/news/avios-c-130
Mi piace molto. Che ve ne pare?
Ho scritto ad HK e mi hanno risposto che necessita di 8 canali (7 se si rinuncia a comandare il portellone di carico) e che verrà a costare sui $ 350. Non ho pensato di chiedere da quando sarà in vendita.
Per il momento non penso di prenderlo perchè ho solo una Spektrum DX6i e non ho nei dintorni una pista decente per usarlo. Il prato dell'ex aviosuperficie di Prosecco, che frequento più spesso, è molto sconnesso ed anche il mio Tundra ha qualche difficoltà in atterraggio, tanto che ho dovuto rinforzare il carrello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
https://hobbyking.com/en_us/news/avios-c-130
Mi piace molto. Che ve ne pare?
Ho scritto ad HK e mi hanno risposto che necessita di 8 canali (7 se si rinuncia a comandare il portellone di carico) e che verrà a costare sui $ 350. Non ho pensato di chiedere da quando sarà in vendita.
Per il momento non penso di prenderlo perchè ho solo una Spektrum DX6i e non ho nei dintorni una pista decente per usarlo. Il prato dell'ex aviosuperficie di Prosecco, che frequento più spesso, è molto sconnesso ed anche il mio Tundra ha qualche difficoltà in atterraggio, tanto che ho dovuto rinforzare il carrello.
Un bel giocattolino ma con quei carrelli così bassi credo davvero ti serva una bella superficie omogenea per farlo rullare senza danni...
Con 6 canali, considerando anche flap e carrelli, non dovresti comunque farcela?
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Un bel giocattolino ma con quei carrelli così bassi credo davvero ti serva una bella superficie omogenea per farlo rullare senza danni...
Con 6 canali, considerando anche flap e carrelli, non dovresti comunque farcela?
Nei video decolla ed atterra su prati ben livellati ma pur sempre sull'erba.
Se guardi nelle specifiche della pagina che ho linkato, oltre agli alettoni ha sia gli "Fowler flaps", quelli che si allungano, che gli "Split flaps", quelli in cui si abbassa solo la parte inferiore del bordo d'uscita dell'ala.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 28 novembre 18 alle ore 18:48
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 18, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Caruccio
Solo dovrebbero venderlo neutro o grigio, giusto per non essere obbligati a quella orrenda livrea.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 18, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
C'è anche la versione grigia, mi hanno inviato una mail per chiedermi se ero interessato al pre-ordine ed aveva le due opzione di livrea "Blu Angels" o "Military gray". Si vede anche su YT.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 18, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
aaah si, molto meglio
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 18, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Bel modello...fantastica la potenza propulsiva dei 4 motori ma non ti blocca il fatto della dogana ? Hai già acquistato modelli fuori euro zona...io al solo pensiero mi viene una gran " fifa " e non è quella calcistica...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 30 novembre 18 alle ore 09:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 18, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Bel modello...fantastica la potenza propulsiva dei 4 motori ma non ti blocca il fatto della dogana ? Hai già acquistato modelli fuori euro zona...io al solo pensiero mi viene una gran " fifa " e non è quella calcistica...
Hobbyking, di cui mi servo spesso, ha un magazzino in Olanda (oltre che in Australia, USA ed UK) dove la merce costa poco di più ma è esente da dogana. Ad esempio le batterie, siccome dalla Cina non le spediscono per posta ma solo per corriere, le prendo lì perchè il corriere costa solo circa 11-12 Euro e la merce arriva in 3-7 giorni. Ci ho preso anche il Tundra. Purtroppo non hanno l'assortimento di Hong Kong. Mi sembra che ora sopra i 50 Euro la spedizione è gratis per piccoli colli.
Però non lo prendo perchè non ho luoghi adatti per atterraggio e decollo e dovrei prendere TX ed RX ad 8 canali nuove. Ci ripenserò in futuro se il Gruppo Amici del Volo, che ha in concessione l'ex aviosuperficie di Prosecco, riuscirà a costruire la pista in asfalto (che si sono impegnati a fare per ottenere la concessione).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 18, 09:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hobbyking, di cui mi servo spesso, ha un magazzino in Olanda (oltre che in Australia, USA ed UK) dove la merce costa poco di più ma è esente da dogana. Ad esempio le batterie, siccome dalla Cina non le spediscono per posta ma solo per corriere, le prendo lì perchè il corriere costa solo circa 11-12 Euro e la merce arriva in 3-7 giorni. Ci ho preso anche il Tundra. Purtroppo non hanno l'assortimento di Hong Kong. Mi sembra che ora sopra i 50 Euro la spedizione è gratis per piccoli colli.
Però non lo prendo perchè non ho luoghi adatti per atterraggio e decollo e dovrei prendere TX ed RX ad 8 canali nuove. Ci ripenserò in futuro se il Gruppo Amici del Volo, che ha in concessione l'ex aviosuperficie di Prosecco, riuscirà a costruire la pista in asfalto (che si sono impegnati a fare per ottenere la concessione).
Ne è passata acqua sotto i ponti da quando ho fatto l'ultimo acquisto su HK....cmq avere dei siti europei e comodo...speriamo li rendano competitivi come il sito madre. Per quanto riguarda la pista potrebbe essere costruita in modo diverso...(per contenere i costi ) anziché in asfalto... si spiana un tratto di 50 o 60 metri per 5 e si ci fa crescere un particolare tipo di erba tipo quella per il golf (oppure si lascia quella che c'è ) e a voi non resta altro che ogni tanto passarci sopra un falcia erba a rullo (non motorizzato ) cosi che i modelli possano atterrare e anche in caso di problemi il tutto può attutire i crash. Oppure usare dell'erba sintetica ...mi sembra sia l'opzione usata da questo campo...anche se è brutta da vedere....
Video campo volo autunno 2018 | ACA

Questo è solo erba ma ben compattato....https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=IctReEPUx94
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 18, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ne è passata acqua sotto i ponti da quando ho fatto l'ultimo acquisto su HK....cmq avere dei siti europei e comodo...speriamo li rendano competitivi come il sito madre. Per quanto riguarda la pista potrebbe essere costruita in modo diverso...(per contenere i costi ) anziché in asfalto... si spiana un tratto di 50 o 60 metri per 5 e si ci fa crescere un particolare tipo di erba tipo quella per il golf (oppure si lascia quella che c'è ) e a voi non resta altro che ogni tanto passarci sopra un falcia erba a rullo (non motorizzato ) cosi che i modelli possano atterrare e anche in caso di problemi il tutto può attutire i crash. Oppure usare dell'erba sintetica ...mi sembra sia l'opzione usata da questo campo...anche se è brutta da vedere....
Video campo volo autunno 2018 | ACA

Questo è solo erba ma ben compattato....https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=IctReEPUx94
Ho dimenticato di precisare che il Gruppo Amici del Volo è un'associazione di piloti di aerei superleggeri e da turismo che ha accolto anche aeromodellisti. Quella che prevede il progetto con cui hanno vinto la gara di concessione è una pista in asfalto di 400 o, forse, addirittura 800m. Peccato che dopo due anni da che hanno avuto in concessione il terreno (per nove anni) abbiano messo solo alcuni coni segnaletici (come quelli dell'ANAS) ed un manica a vento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avios ZAZZY, nuovo acrobatico da HK bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 settembre 16 11:24
Avios "Riff Raff" 99 Sea Fury Racer EPO 1200mm (PNF) rcboyit Merc. Aeromodellismo 2 22 luglio 16 11:27
Avios Riff Raff #99 dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 13 giugno 16 10:41
Avios YAK-2 52 HobbyKing Spetznaz78 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 settembre 15 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002