Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 18, 08:55   #9 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hobbyking, di cui mi servo spesso, ha un magazzino in Olanda (oltre che in Australia, USA ed UK) dove la merce costa poco di più ma è esente da dogana. Ad esempio le batterie, siccome dalla Cina non le spediscono per posta ma solo per corriere, le prendo lì perchè il corriere costa solo circa 11-12 Euro e la merce arriva in 3-7 giorni. Ci ho preso anche il Tundra. Purtroppo non hanno l'assortimento di Hong Kong. Mi sembra che ora sopra i 50 Euro la spedizione è gratis per piccoli colli.
Però non lo prendo perchè non ho luoghi adatti per atterraggio e decollo e dovrei prendere TX ed RX ad 8 canali nuove. Ci ripenserò in futuro se il Gruppo Amici del Volo, che ha in concessione l'ex aviosuperficie di Prosecco, riuscirà a costruire la pista in asfalto (che si sono impegnati a fare per ottenere la concessione).
Ne è passata acqua sotto i ponti da quando ho fatto l'ultimo acquisto su HK....cmq avere dei siti europei e comodo...speriamo li rendano competitivi come il sito madre. Per quanto riguarda la pista potrebbe essere costruita in modo diverso...(per contenere i costi ) anziché in asfalto... si spiana un tratto di 50 o 60 metri per 5 e si ci fa crescere un particolare tipo di erba tipo quella per il golf (oppure si lascia quella che c'è ) e a voi non resta altro che ogni tanto passarci sopra un falcia erba a rullo (non motorizzato ) cosi che i modelli possano atterrare e anche in caso di problemi il tutto può attutire i crash. Oppure usare dell'erba sintetica ...mi sembra sia l'opzione usata da questo campo...anche se è brutta da vedere....
Video campo volo autunno 2018 | ACA

Questo è solo erba ma ben compattato....https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=IctReEPUx94
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando