Discussione: Carica Rapida Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 07, 18:58   #4 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
Mille grazie di cuore... stavo impazzendo..
non riuscivo a cavarne piede.
Quindi diciamo che se mi trovo al campo e ho urgenza di caricare rapidamente se ho delle lipo da 1700 mA posso arrivare fino a 1.7 A ma se ho a disposizione una notte metto come carica 0.5.
Per quel che riguarda le NiCd ho le Sanyo serie Cadnica verdi da 800mA (quindi per la carica veloce max 0.8 A ) mentre le NiMh ho le RcSystem da 2300 mA (e carica max??? non penso 2 A.. )
Altre batterie che mi fanno sorgere dubbi sono quelle NiCd del radiocomando Futaba 9C Super: che hanno 600 mA ..supporteranno occasionali cariche veloci????
Io sarò ipreprudente ma non lascio mai in carica le lipo la notte....

Per le altre celle non ne ho idea: come ti ho già detto documentati su internet (le specifiche delle sanyo le trovi sicuramente in un nanosecondo)

Infine le celle del radiocomando: attenzione perchè normalmente (parlo Hitech) i pacchi non supportano cariche veloci, rischi solo tanta fuoriuscita di acido....

Comunque se proprio vuoi provare - a tuo rischio e pericolo - mettile in carica a correnti via via crescenti e controlla la tensione delle singole celle: se questa sale rapidamente e supera 1.6Volt vuol dire che sei arrivato...
Ripeto: a tuo rischio e pericolo
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando