Discussione: Saluti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 18, 22:15   #12 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da russovincenzo901 Visualizza messaggio
Sono arrivati i ricambi, albero e biella madre. la biella madre non ha boccole riportate, il foro dove scorre il perno albero motore e' solamente alesato quindi l'accoppiamento e' albero acciaio dentro biella alluminio. comunque, rimontato il tutto ovviamente guarnizioni nuove, registrato giochi valvole, rifatta la benzina nuova con olio consigliato da manuale SAITO con le dovute percentuali, siamo andati di nuovo alla prova. Il motore al secondo giro e' partito regolarmente. fatto girare grasso a 2000 giri per circa 15 minuti, poi lasciato un attimino riposare, lo abbiamo fatto ripartire , sempre sui 2500 giri , ma dopo circa 10 minuti ecco che si blocca di nuovo. questa volta pero' non abbiamo piu' insistito, riportato a casa abbiamo provato a smontare di nuovo la valvola che manda la benzina ai tre cilindri, per poter controllare albero e biella, ma non abbiamo rilevato niente di particolare era tutto a posto ed era di nuovo ritornato libero . facendolo girare a mano non rileviamo niente che possa far pensare a qualcosa che grippa, lui gira di nuovo morbido. A questo punto, non riusciamo a capire cosa possa scatenare questo blocco, e posso dire anche che il motore, fi tanto che restava in moto non era poi eccessivamente caldo, secondo voi cosa potra' essere, possibile che l'unico motore sfigato l'ho acquistato io. Un amico mi dice che probabilmente non arriva sufficiente lubrificazione nelle parti interne, ma da cosa puo' essere portato? qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta? Grazie
Premetto che, ho un saito 3 cilindri 75cc glow e non conosco il tuo.

Quindi un paio di considerazioni.
1° se si ferma di colpo, quasi certamente è un problema elettrico.
2° se tende a rallentare ed a perdere colpi, è un problema di alimentazione.
3° visto che lo avete smontato, non ci sono segni di grippaggio, quindi tutto ok.

Hai scritto di una valvola che manda benzina ai cilindri, mi viene da pensare che.
1° non sia montata bene o sia da registrare.
2° senta il caldo e si formino bolle di vapore (vapour lock)