Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 18, 13:46   #3 (permalink)  Top
Karayatwo
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Grazie mille, per i programmi ne ho provati tanti, usavo blender ai tempi in cui smanettavo coi simulatori di volo, poi 3ds max, ho provato solidworks, ma questo lo sto disegnando in... Sketchup. Alla fine fa tutto quello che mi serve e soprattutto e' l'unico che gira bene anche sul portatile quando son via per lavoro, poi con layout mi ricavo i disegni e se servisse posso esportare i dwg.

Sul carbonio balsa ho avuto qualche problema simile nei primi pezzi di prova, che paradossalmente ho fatto quando era piu' caldo, ma avendo usato scarti di balsa che avevo li da anni ho dato la colpa a quello. Sugli ultimi anche tagliandoli col traforo elettrico non si sono aperti, quindi spero continuino cosi'.
Uso la E227 della prochima, ma quando sara' finita volevo provare con una marca x che vendono su amazon e vedere come va.

nel frattempo ecco un po' di progressi...:

le parti da tagliare stampate pronte per esser incollate sul carbonio

Alcune delle ordinate e rinforzi della fusoliera durante la lavorazione


prova a secco degli incastri... devo dire che non mi aspettavo andasse su tutto a incastro senza problemi!

Ho poi rifinito il carbonio li dove restera' a vista, ora devo solo tagliare gli ultimi pezzi delle semiali e provare tutto il sistema baionette e incastri a secco prima di incollare la fusoliera.
Karayatwo non รจ collegato   Rispondi citando