Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 18, 09:22   #9638 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Visualizza messaggio
ho appena fatto la prova sopracitata, dissaldato e rimosso l'integrato smd 4066 , poi collegato il segnale PPM proveniente dagli occhialini Skyzone al piedino 9 del processore (il quale senza essere collegato risulta sempre 5 volt) e FUNZIONA! Però... si introducono errori di lettura di continuo. Il segnale proveniente dagli occhialini misura 3,58 volt circa , ma ciò è dovuto dall onda quadra... e non è un problema . ALMENO ADESSO sappiamo che il piedino 9 è programmato per essere su stato alto in lettura (5v) . A questo punto non mi spiego l'errore di lettura... di che errore si tratta? difficile descriverlo, ogni 3 secondi tipo è come se si blocca e va da solo a fondoscala nel display radio (sto parlando dei canali 7 e 8 comandati dall'head tracker degli occhialini).

PS: Collegando la resistenza di pulldown sul pin 9 di 330ohm invece il tutto non funzionava, ed il pin 9 andava a tensione 0.1 V
Non serviva dissaldare il 4066, comunque hai avuto la conferma che lui è parte del problema.
Sul fatto che ci siano errori di lettura non saprei dirti. Forse il segnale non è perfettamente pulito, oppure è leggermente fuori temporizzazione...

Non ho capito se applicando la resistenza ed il segnale in ingresso, il segnale sul pin 9 era regolare oppure no.

Carlo