Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 18, 21:16   #3 (permalink)  Top
fede azze
User

Data registr.: 21-11-2018
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Il telaio è la parte più importante del mezzo, se lo pieghi o rompi ti pare niente? Devi smantellare tutto per sostituirlo, oltre al costo. Due braccetti invece costano 8 euro e li cambi in 5 minuti, e facendo l'up in RPM hai risolto e non si rompe più. Con il telaio che fai invece, lo cambi ogni volta? Tranquillo che alla seconda volta butti via tutti e ti dai ad altro hobby. Credo che tu parli per inesperienza, o hai come paragone gli athena col telaio a vaschetta.
Che tu fresando due piastre di ergal, fai meglio dei progettisti traxxas ho qualche dubbio (senza offesa).
Sul revo sai cosa è debole e risolverlo è facile e poco costoso. Detto questo non è cosa di tutti i giorni, fare quello che fa kevin talbot, che cerca la rottura o il punto debole appositamente per fare ascolti.
Vai di Arrma e dubito te ne pentirai, però non scriviamo cose assurde.
Ad esempio io potrei dire che so progettare al CAD un telaio in acciaio e fibra di carbonio migliore di quello montato sull Arrma , ma ti costerà 2000 euro, ha senso? Posso dirmi migliore di un progettista Traxxas che lo fa costare 27 euro, calibrando costi di produzione e prestazioni? Tutto va sempre valutato nel contesto.

Scusami non tifo traxxas, ci sono modelli dell'arrma migliori, sicuramente, ma se prendiamo l'e-revo allora per avere qualcosa di meglio , devi puntare a modelli tipo il Nero, che costa molto di più dei 650 euro del revo.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Io non sto dicendo che il kraton ha un telaio migliore dell' e revo 2.0 , sto dicendo che se dovesse succedere qualcosa le riparazioni sono scontate da una parte, mentre dall'altra no, mi spiego meglio: se io dovessi , per qualsiasi motivo piegare il telaio ( e parliamo di alluminio ) lo risolverei semplicemente smontandolo e rimettendolo a posto, cioè dritto , a costo zero, mi basterebbe un mazza gommata per portarlo come prima e ovviamente perderà un pò della sua rigida, ma almeno il telaio sarà integro. Sicuramente il telaio dell'e revo non ha questo problema, la plastica essendo elastica se si deforma poi ritorna alla forma iniziale... il problema è... se si dovesse spezzare una parte del telaio allora che si fa? Si butta nel bidone, non c'è nessun modo per ripararlo e quindi il portafoglio diventa più leggero... il telaio in alluminio al massimo si piega (con chissà quale urto) ma per spezzarlo.. BEH LA VEDO GRIGIA. Se dovessi farne uno io al CNC, mi limiterei solo a copiarlo, per renderlo più resistente o cambio materiale o uso lo stesso variando lo spessore , non è che mi metto a progettare un telaio così dal nulla...
fede azze non è collegato   Rispondi citando