Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 18, 06:26   #150 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Sono arrivato a questo punto, quindi hai voglia a pedalare.... ma mi sto divertendo un mondo.

I pezzi li ho tagliati tutti (anche quelli sbagliati).

Come già detto ho la mano pesante e quella coda sarebbe abbastanza robusta per un 30 cc a benzina.
Per ottenere un adeguato alleggerimento sto pensando ad un assalto col dremel

Si vedono bene i passaggi delle baionette dei timoni orizzontali (il mio Sinbad avrà i due semipiani azionati da due miniservi.

Arriverò ultimo con distacco [emoji38]
In effetti di legno non ne manca [emoji1787][emoji1787]

Io invece procedo a lenti passi, anche perché quel poco tempo che ho lo dedico al taglio dei kit.

Intanto ho seguito il consiglio del maestro e ho proceduto anche io a raccordare l'ala in zona radice. Essendo che avevo già incollato il blocchetto di balsa che ospita la testa della vite, ed essendo che non ho abbassato la seconda centina, ho dovuto incollare la copertura in mezzo tra una e l'altra



Ho voluto poi incollare anche un piccolo traverso in balsa, nella parte inferiore della fusoliera, in corrispondenza dell'ordinata vicina al baricentro. Quello dovrebbe essere il punto dove si prende il modello per lanciarlo. Stringere un po' troppo e sentire "crack" è un attimo...





Questa invece è la soluzione che mi sono inventato per il "tappo" del naso della fusoliera.
Magnete sulla parte fissa e rondella tagliata su quella rimovibile, debitamente sostenuta da un pezzo di legno duro (mi pareva fosse un avanzo dei longheroni di pino 5x10 dell'ala)





Buona giornata
Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando