Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 18, 00:18   #8 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da FilippoFKY Visualizza messaggio
È senza ombra di dubbio la la risposta che volevo leggere, ti ringrazio moltissimo per queste dritte soprattutto sul punto 1, era quello che non riuscivo a capire, quindi opterò per un supporto a boa con il suo ricevitore.
Mentre per quanto riguarda il punto 3 lascio al destino molta ambizione, spero che con le mie conoscenze, capacità, macchinari ecc. possa arrivare a un dunque creando qualcosa che mi possa soddisfare; visti precedenti progetti riusciti mi sento in grado di continuare.
Punto n* 4, svilupperò un sistema a led / infrarossi che mi permetta di avere buona visuale fino a 3/4 metri, bene i male esperti di sub mi hanno confermato che in profondità, quando buio pesto, con torce potenti si riesce ad avere una buona visuale fino a tot mt.

Chiarito il primo problema passo al secondo problema...
Necessito inevitabilmente di cuscinetti stagni, con misure ridotte, che mi permettano di portar fuori l’albero motore / perni timoni, nel mondo del modellismo non saprei da che parte girarmi, spero vivamente tu possa darmi qualche consiglio.

Ringrazio ancora moltissimo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un consiglio spassionato... se puoi compra qualcosa di già funzionante e risparmi sicuramente...

Se invece insisti e ti capisco perchè ci sono passato pure io, prova a dare un'occhiata qui:

https://www.bluerobotics.com/

Ti premetto che non ho mai comprato da loro, ma sono il riferimento, ultra economico, per chi vuole partire in questo settore.

Considerazioni pratiche per esperienza personale...

A 90 mt. è buio ma una telecamera decente funziona in B/N senza fari, ovviamente dipende da molti fattori ma in mare normalmente la profondità non aumenta la sospensione. Se cerchi di esplorare poi, meno usi le luci e meno resti abbagliato, e vedi lontano (!), quando invece sei vicino e illumini, con luce bianca, scopri un mondo di colori incredibili.

Il problema vero è la corrente, per gestire quella profondità hai 150/200 mt. di cavo ombelicale in mare, che si comporta come una vela, quindi hai bisogno di motori "importanti" che non sono compatibili con un piccolo ROV alimentato con una batteria a bordo, in pratica un bel casino...

La soluzione sperimentale/ludica sono motori BL a bagno, non hai molta potenza ma ti eviti la rogna delle tenute rotanti che non è poco !

Poi se scopri che ti piace passare le ore in barca a guardare in un monitor sabbia ed alghe, hai tempo e disponibilità economica... puoi passare a qualcosa di più serio...
sub53 non è collegato   Rispondi citando