Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 18, 23:10   #7 (permalink)  Top
FilippoFKY
User

Data registr.: 05-11-2018
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Bueno. In brevissimo:

1) dimentica il radiocomando. Con l'acqua non funziona. I ROV, o sommergibili più o meno grossi ma comunque senza pilota a bordo, o sono autonomi, nel senso che li progammi e se ne vanno da soli a fare quel che devono, o hanno un lungo cavo attaccato. Che poi il cavo si attaccato a una valigetta coi comandi sulla barca- appoggio oppure sia attaccato ad una boa con ripetitore radio, sempre cavo c'è.

2) munisciti di carta di credito SONTUOSA. Le parole "sott'acqua" e "economico" non si possono scrivere nella stessa frase

3) O studi e impari a cercarti da solo le notizie che ti servono, o compri già fatto e ti fidi. Progetti pronti e in regalo non ce ne sono, ed è materia così complessa che non esiste "l'esperto" che ti dà uno o due consigli ed è tutto risolto: solo costruire e fare immergere qualcosa in una piscina di due metri richiede esperienza e conoscenze non comuni.

4) sott'acqua si vede POCO (considerazione generale). O sei in Polinesia o nel Mar Rosso sotto i cinque metri è tutto azzurrino, e la trasparenza è sempre scarsa. A 90 metri c'è poca luce e non ci conosci nessuno... Le riprese che vedi nei film di azione sono "aiutate" in computergrafica, quelle che vedi nei documentari sono pochi minuti riassuntivi di diecine di PALLOSISSIME ore di esplorazione in cui non succede niente. Meditaci...

È senza ombra di dubbio la la risposta che volevo leggere, ti ringrazio moltissimo per queste dritte soprattutto sul punto 1, era quello che non riuscivo a capire, quindi opterò per un supporto a boa con il suo ricevitore.
Mentre per quanto riguarda il punto 3 lascio al destino molta ambizione, spero che con le mie conoscenze, capacità, macchinari ecc. possa arrivare a un dunque creando qualcosa che mi possa soddisfare; visti precedenti progetti riusciti mi sento in grado di continuare.
Punto n* 4, svilupperò un sistema a led / infrarossi che mi permetta di avere buona visuale fino a 3/4 metri, bene i male esperti di sub mi hanno confermato che in profondità, quando buio pesto, con torce potenti si riesce ad avere una buona visuale fino a tot mt.

Chiarito il primo problema passo al secondo problema...
Necessito inevitabilmente di cuscinetti stagni, con misure ridotte, che mi permettano di portar fuori l’albero motore / perni timoni, nel mondo del modellismo non saprei da che parte girarmi, spero vivamente tu possa darmi qualche consiglio.

Ringrazio ancora moltissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FilippoFKY non è collegato   Rispondi citando