Discussione: Girare albero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 18, 15:39   #3 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Girare l'asse è una soluzione valida, eventualmente realizzando una chiavetta (la parte piatta dell'asse dove agisce il grano di blocco) con una smerigliatrice (flex), ma è non semplicissima. Per prima cosa bisogna allentare le viti a brugola senza testa (grani) che bloccano l'asse che sono piuttosto dure da svitare. Poi va scaldato il motore con un phon così la cassa del motore ed i cuscinetti si dilatano facilitando lo sfilaggio dell'asse che si deve scaldare meno possibile, schermandolo. Se hai fortuna basta battere con un martelletto sull'asse, interponendo un pezzo di legno tra asse e martello, e questo si sfila. Se non si sfila non bisogna battere più forte perchè si danneggiano i cuscinetti e si deve usare un'estrattore. Io me ne sono costruito uno:

La vite con il perno di spinta serve per estrarre,

quella senza perno per inserire.
Non ne ho trovati in commercio, ma non ho cercato più di tanto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando