Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 18, 13:15   #6 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Nuovi modelli

Molto bene, leggo che nuovi modelli sono in costruzione, dai classici centinati con varie soluzioni tecniche, ai polistiroli di Dappo e amici. E io?
Centine tegliate, nuove fusoliera pronte, solita canna da pesca per il trave di coda, nuovi profili per le ali, nuova pianta alare. La versione da 4 metri per F5J è quasi finita, al momento, pronto per la copertura e il montaggio servi, sono a 520 grammi per l'ala. Conto di restare sotto i 650 gr per l'ala finita e sotto i 600 gr per la fusoliera in ordine di volo, in totale l'ala ha una superficie di 90 dm2 e il carico dovrebbe stare sotto i 14 gr a dm2. Staremo a vedere se carichi così bassi sono veramente concorrenziali visto che in F5J non usi il motore per rientrare ma solo il peso e l'efficienza del modello. Non mi piacciono i flap super big e quindi i miei sono più conservativi attorno al 30% della corda alare, che comunque non sono piccoli. La versione Autonomy ha già i timoni fatti, la fuso quasi pronta e e le centine per l'ala pronte vicino al tavolo di montaggio. Per la prossima stagione mi sa che ne vedremo delle belle!
Buon lavoro a tutti e andiamo a volare, volare e volare se vogliamo provare a disturbare Claudio!

Ultima modifica di rovermer : 06 novembre 18 alle ore 13:22
rovermer non è collegato   Rispondi citando