Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 18, 10:20   #5 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
[QUOTE=Indoor;5121717]
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,

[B][B][B][B]Modelli dedicati alla Formula
Al momento non c’è nulla di nuovo sotto il sole: bisogna avere il modello adatto alle condizioni meteo della giornata. In condizioni super calme con scarsa attività termica, il carico alare dovrà essere il più basso possibile. Con aria calma, ma forti condizioni termiche il bravo pilota potrà vincere sia con il modello leggero che con uno più carico; in una buona termica entrambe le configurazioni saliranno, ma il leggero salirà più facilmente e più velocemente. Con vento sostenuto è bene avere la possibilità di aggiungere peso per poter rimontare il vento. Però bisogna ricordare che nella nostra categoria è possibile usare il motore per spostarsi senza essere penalizzati (basta sfruttare i secondi di motore che avanzano senza guadagnare quota) e quindi i ritorni da sottovento sono facilitati anche per modelli con basso carico alare e senza profilo variabile.


Ho osservato bene la foto, potrei sbagliarmi, ma l'unico che costruisce modelli con ala in poli rivestito sono io e ....Perini....che vola con un modello che ho costruito io
.....mi sento in pesce fuor d'acqua.....
C'è anche Adriano Arbetti che ti fa compagnia con le sue bellissime e sempre più leggere ali!
Comunque anche io e Perini abbiamo in gestazione novità, per ora siamo ancora a livello tavolo da disegno, ma quanto prima contiamo di passare dalle idee ai fatti! Vi terremo informati.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando