Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 18, 21:16   #1392 (permalink)  Top
HB-XCD
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da vpvale65 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, scusate se ritorno su questo argomento, ma nessuno ha qualche foto piu dettagliata di dove saldare i file sulla scheda della batteria
ci ho provato ma NULLA
grazie
Salve
dopo un po' di assenza ritorno su questo forum, e,.. toh è ancora vivo.
La modifica l'ho fatta tre anni fa e da allora funziona a meraviglia, addiritura di recente ho cambiato le batterie e sepre tutto OK.
Sono andato a cercare delle foto fatte a suo tempo prima di "chiudere" tutto con il nastro adesivo, e ne ho fatte delle altre con il prodotto finito, allego un file ZIP sperando che riesci a scaricarlo ed aprirlo.

In ogni caso io, seguendo un tutorial che ora non trovo più, ho collegato solo il più ed il meno al printino che si trova sezionando la batteria originale. Li ho saldati dove ho staccato le celle LiPo interne non considerando quella di mezzo, dove prima era collegato il meno della prima ed il più della terza.
Si deve comunque fare attenzione a quella specie di "plastichina" color marrone, è un cicuito elettronico, cosa faccia non lo so, però l'ho ricollegata alla sua presa rispettando la polarità ed ho evitao di piegarla a 90° chiudendo il tutto. Per fare ciò ci ho messo un pezzo di gomma per o'ring mi pare (in una foto si vede).

Eventualmente ho ancora in giro batterie originali da vivisezionare, se la prima prova non riesce.

P.S.: naturalmente per ricaricare le batterie non è più possibile usare il caricabatterie originale Innovator ma uno normale standard, ma credo sia il minore di problemi.
Files allegati
Tipo file: zip modifica batteria MD530.zip‎ (2,19 MB, 34 visite)
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando