Discussione: Convertiplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 18, 18:42   #9 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Consiglio vivamente di passare ad ardupilot con codice quadplane. Le ultime versioni girano che su centraline economiche.

Inviato dal mio HTC U12+ utilizzando Tapatalk
L'unico firmware scritto appositamente per aerei VTOL è OpenAeroVTOL.

https://www.rcgroups.com/forums/show...t-for-VTOLs%29

Su Modellismo numero 153 (Maggio - Giugno di quest'anno) è stato pubblicato un articolo nel quale ho cercato di spiegare le basi di OpenAeroVtol. Un modello come quello di Moreno potrebbe essere gestito egregiamente da OpenAeroVtol. Forse l'unico ostacolo è rappresentato dal manuale che è solo in Inglese e oltretutto anche su RC Groups le richieste di aiuto riguardo OAVT vengono fatte solo in Inglese.

Se è vero che il Convertiplano non utilizza OAVT (cosa che non è stata ancora confermata), è certo che Moreno ha fatto uno sforzo incredibile per far volare un modello del genere.....e in questo caso il risultato ottenuto è ancor più straordinario.

Da notare che il Vought XC-142 di Ran D. St. Clair è piuttosto simile al Convertiplano; infatti è sempre un "Tilt-Wing" ma con 4 motori.
Tutti i parametri dell'XC-142 sono presenti nel file di Excel che viene fornito (sempre gratuitamente) assieme al manuale:



ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando