Discussione: Iniziare da zero!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 18, 16:57   #4 (permalink)  Top
francesco.r
User
 
Data registr.: 29-10-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 21
Invia un messaggio via AIM a francesco.r
Sono qui proprio per questo, chiedere consigli e apprendere questa arte! So bene che c'è un'enorme differenza tra "pratica" e "teoria", tuttavia, credo che acquisendo una certa manualità, la teoria potrà tornarmi utile per migliorare i modelli!

Per quanto riguarda lo spazio, si, l'idea del modellismo la porto avanti da anni, ma fino ad oggi non avevo lo spazio necessario, ora le cose sono cambiate

Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non è per fare il vecchiaccio "ai miei tempi si soffriva ma si diventava uomini", che è una solenne cretinata, ma per sottolineare che il tavolo da lavoro dell' ingegnere (quasi) aerospaziale e il tavolo del costruttore di aeroplanini sono MOLTO diversi.
E a questo proposito, ce l'hai lo spazio dedicabile al cantiere? I modelli "fai da te" occupano molto spazio per molto tempo, e non si possono nascondere sopra l'armadio quando non ci stai lavorando....
Diciamo che sono "contrario" al kit, ma è ovviamente una sensazione mia personale! Preferisco davvero "creare" da zero. Mi costerà più fatica, ma penso dia anche più soddisfazioni!

Citazione:
Io invece partirei proprio da un kit, semplice o un p' complesso a seconda della tua manualità, e cercherei di farlo BENE. Poi lo copii "uguale uguale" tagliandoti i pezzi tu.
__________________
"Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande."
francesco.r non è collegato   Rispondi citando